Antimacchia
Una tazza di caffè o un bicchiere di vino lasciato inavvertitamente sul tavolo in marmo possono macchiare indelebilmente la superficie, ricordandoci per sempre di una svista pagata a caro prezzo. Il marmo infatti, per quanto forte e resistente, può assorbire il colore di alcune sostanze a base acida o scolorire.
SCS Stone Care System è stato realizzato per essere applicato sulla superficie porosa per una protezione antimacchia totale.
Inoltre, grazie alla resistenza al calore e alle proprietà ignifughe, sopporta il contatto con temperature elevate senza subire alcun danno.
Anticorrosione
La lucentezza è una delle principali caratteristiche che rendono il marmo uno tra i più amati materiali per l’interior design di lusso. La sua capacità di restituire ed esaltare la luce viene però compromessa dalla corrosione: un velo opaco che spegne letteralmente la sua brillantezza e nitidezza.
SCS Stone Care System, pur non alterando in alcun modo la percezione visiva e tattile del marmo, lo rende in grado di sopportare l’attacco di acidi concentrati di qualsiasi tipo: naturali (come il limone o il pomodoro) e chimici, solventi compresi.
Eco-Friendly
SCS Stone Care System è stato sviluppato seguendo i più attuali criteri ecologici. Destinato principalmente agli arredi interni, è a emissioni zero di COV (Composti Organici Volatili) per tutelare la salubrità dell’ambiente.
Batteriostatico
La cucina è uno degli ambienti domestici dove il marmo viene spesso utilizzato ed è anche quello dove sono concentrate molte delle sostanze per esso più dannose.
SCS Stone Care System ha il doppio vantaggio di proteggere il marmo da macchie e corrosione e allo stesso tempo è conforme alla normativa UNI-EN ISO 1186 relativa ai materiali in contatto con gli alimenti. È inoltre batteriostatico e ipoallergenico.